15.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeTurismoSeconda anteprima per “La cultura del cibo dalla costa ai borghi”

Seconda anteprima per “La cultura del cibo dalla costa ai borghi”

Sabato 29 marzo, alle 18, nella cornice del Museo della Civiltà Marinara, è in programma la seconda anteprima della rassegna “La cultura del cibo dalla costa ai borghi”.

Pesce e tartufo saranno protagonisti di questo secondo appuntamento della rassegna-progetto del Comune di San Benedetto Tronto che riunisce i tre più importanti festival gastronomici della città: Anghiό, Tartufo d’aMare e Benedetto Brodetto.

Dopo l’anteprima di “Anghiό: festival del pesce azzurro” svoltasi al Museo Ittico, sabato 29 marzo sarà la volta dell’anteprima di “Tartufo d’aMare”, l’evento che celebra il connubio tra eccellenze enogastronomiche della costa e dell’entroterra che si svolgerà a luglio a Porto d’Ascoli. Protagonista sarà il tartufo nero pregiato del Piceno, ovviamente abbinato a piatti di pesce.

A presentare l’evento il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo, gli assessori Laura Camaioni e Lia Sebastiani, l’esperto di tartufi Emidio Angellozzi, il presidente del Consorzio BIM Tronto Luigi Contisciani e Stefano Greco, coordinatore del progetto.

Al termine della presentazione i partecipanti potranno prendere parte a una degustazione con assaggi di finger food al pesce e al tartufo nero pregiato preparati dallo chef Federico Palestini.

L’evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione effettuabile chiamando il numero 351 6744284.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img