Sabato 29 marzo, alle 18, nella cornice del Museo della Civiltà Marinara, è in programma la seconda anteprima della rassegna “La cultura del cibo dalla costa ai borghi”.
Pesce e tartufo saranno protagonisti di questo secondo appuntamento della rassegna-progetto del Comune di San Benedetto Tronto che riunisce i tre più importanti festival gastronomici della città: Anghiό, Tartufo d’aMare e Benedetto Brodetto.
Dopo l’anteprima di “Anghiό: festival del pesce azzurro” svoltasi al Museo Ittico, sabato 29 marzo sarà la volta dell’anteprima di “Tartufo d’aMare”, l’evento che celebra il connubio tra eccellenze enogastronomiche della costa e dell’entroterra che si svolgerà a luglio a Porto d’Ascoli. Protagonista sarà il tartufo nero pregiato del Piceno, ovviamente abbinato a piatti di pesce.
A presentare l’evento il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo, gli assessori Laura Camaioni e Lia Sebastiani, l’esperto di tartufi Emidio Angellozzi, il presidente del Consorzio BIM Tronto Luigi Contisciani e Stefano Greco, coordinatore del progetto.
Al termine della presentazione i partecipanti potranno prendere parte a una degustazione con assaggi di finger food al pesce e al tartufo nero pregiato preparati dallo chef Federico Palestini.
L’evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione effettuabile chiamando il numero 351 6744284.