18.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAScuolaAlle Poste le borse di studio per l’anno scolastico 2021/2022

Alle Poste le borse di studio per l’anno scolastico 2021/2022

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che sono disponibili le borse di studio per gli studenti delle superiori riferite all’anno scolastico 2021/2022 che potranno essere utilizzate fino a dicembre 2024.
Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi ufficio di Poste Italiane muniti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della “Carta Postepay Borsa di Studio”.
Con la Borsa di Studio è possibile utilizzare l’importo assegnato dalla propria Regione (€ 200,00 nel caso delle Marche) per acquistare “beni e servizi di natura culturale” ovvero tutti quei prodotti utili ai fini della crescita personale e culturale dello studente. Ad esempio, è possibile acquistare abbigliamento sportivo, biglietti per cinema, teatro e musei, intrattenimento, spese scolastiche, libri, arte, cartoleria, viaggi, trasporti, sport, telefonia, computer ed elettronica, musica, fotografia.
Maggiori dettagli sul sito web dedicato.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img