15.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiIn Auditorium un seminario sull’Assegno Unico d’Inclusione

In Auditorium un seminario sull’Assegno Unico d’Inclusione

Giovedì 18 gennaio, con inizio alle ore 9, all’auditorium comunale “Giovanni Tebaldini” l’Ambito Territoriale Sociale – ATS 21 organizza un seminario dedicato al tema dell’Assegno Unico di Inclusione – ADI, la nuova misura di welfare nazionale introdotta con il decreto legge 48/2023, e alle politiche di contrasto alla povertà. L’incontro sarà condotto dal dottor Alessandro Ciglieri e vedrà la partecipazione della dottoressa Annina Brunozzi, responsabile dell’Ufficio Relazioni Esterne dell’INPS di Ascoli Piceno.
Il seminario ha lo scopo di offrire ai partecipanti una panoramica completa e dettagliata sulla nuova misura, completa di tutte le caratteristiche, i requisiti di accesso e le modalità di erogazione dell’ADI ed è rivolto a operatori sociali, professionisti del settore socio-assistenziale, volontari e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire questo argomento.
La partecipazione all’incontro è gratuita. L’evento è in fase di accreditamento per il riconoscimento dei crediti formativi agli assistenti sociali che parteciperanno.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img