25.2 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEServizi SocialiAutismo, l’Ambito Sociale cerca partecipanti ad un progetto

Autismo, l’Ambito Sociale cerca partecipanti ad un progetto

L’Ambito Territoriale Sociale – ATS 21 è stato individuato quale capofila degli ATS 21, 22, 23 e 24 per l’attuazione nel Piceno di un progetto deliberato dalla Regione Marche per favorire l’inclusione di persone con disturbo dello spettro autistico.
Il progetto è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ministro per le disabilità.
L’ATS 21 ha pertanto emanato due avvisi pubblici, il primo destinato ad enti del Terzo Settore aggregati interessati ad attivare una co-progettazione e la successiva attuazione degli interventi. Il secondo invece è rivolto a persone con disturbo dello spettro autistico interessate a partecipare al progetto e agli interventi che saranno previsti, in particolare dedicati ai minori e all’età di transizione fino ai 21 anni, e ad adulti ad alto funzionamento.

Tra gli obiettivi dell’intervento che verrà realizzato: offrire ai minori con disturbo dello spettro autistico e alle loro famiglie occasioni di svago e di sperimentazione di autonomia nella quotidianità, individuare una rete di soggetti qualificati nell’offrire opportunità di inclusione, creare occasioni di formazione specifica per gli operatori.

In entrambi i casi la scadenza degli avvisi è fissata a venerdì 10 novembre 2023 e le domande dovranno essere presentate al Comune di San Benedetto del Tronto – Comune capofila dell’Ambito Territoriale Sociale 21 su apposito modello disponibile online sui siti dei Comuni facenti parte dell’Ambito (CLICCA QUI)

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img