8.1 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEServizi SocialiTirocinio di inclusione, da intervento assistenziale a opportunità

Tirocinio di inclusione, da intervento assistenziale a opportunità

Un incontro sul tema dei “Tirocini di Inclusione Sociale tra passato, presente e futuro” rivolto ad Enti Pubblici, Terzo Settore, Associazioni di Categoria, ditte e privati si svolgerà mercoledì 27 settembre con inizio alle ore 11.30 presso l’Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto per iniziativa dell’Ambito Territoriale Sociale 21.

L’incontro, dall’importante valore programmatico e funzionale, tratterà l’argomento mostrando come questa specifica forma di politica attiva d’inclusione sociale e lavorativa, destinata ai soggetti fragili, si sia trasformata da semplice intervento assistenziale a risorsa essenziale per il territorio.

Nell’incontro verranno mostrati i dati relativi a 4 anni di interventi nel campo dei tirocini e sarà approfondita la conoscenza della nuova fonte di finanziamento regionale grazie alla quale sarà possibile attivare numerosi tirocini.

L’Ambito Territoriale Sociale auspica la più ampia partecipazione al fine di individuare enti ospitanti con cui attivare forme di collaborazione.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img