21 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEGiovaniBimbimbici 2023, alla pineta Pasqualetti la premiazione del concorso

Bimbimbici 2023, alla pineta Pasqualetti la premiazione del concorso

Nella mattinata di domenica 11 giugno, in viale Pasqualetti si è tenuta la cerimonia di premiazione dell’edizione 2023 di “Bimbimbici”, l’iniziativa di promozione della mobilità su due ruote organizzata dal Comune con il Comitato Eco-Schools e la collaborazione della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – FIAB.
L’evento è stato l’epilogo di un progetto dedicato alla diffusione dell’impiego della bicicletta come mezzo di trasporto e della cultura dell’ecosostenibilità tra gli alunni dei tre Istituti Scolastici Comprensivi – ISC della città che, in occasione dell’incontro conclusivo, hanno partecipato a una biciclettata di gruppo che li ha visti attraversare il lungomare cittadino, partendo da piazza Salvo D’Acquisto fino a raggiungere la pineta dell’isola pedonale in centro città.
Lì, alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo, del vicesindaco Antonio Capriotti e del consigliere comunale delegato Fabrizio Capriotti, sono stati premiati i trentuno alunni provenienti dalle scuola d’infanzia, dalle scuola primarie e dalle scuole secondarie di II grado dei tre ISC, per le opere (poesie, disegni e brevi testi) sul tema della sostenibilità presentate nel concorso organizzato in occasione dell’iniziativa.
L’incontro è proseguito poi con un momento dedicato alla divulgazione delle buone pratiche legate all’uso della bicicletta e all’importanza che riveste per il futuro del pianeta la diffusione di abitudini ecosostenibili in tutti gli ambiti della vita quotidiana.
“La città di San Benedetto del Tronto – ha detto ai giovani il sindaco Spazzafumo – ha fatto proprio l’obiettivo di ridurre le emissioni e migliorare la qualità dell’aria e, in questo modo, la qualità della vita di tutti i suoi abitanti. Come cittadini abbiamo il dovere di adottare comportamenti virtuosi, fare scelte ecologiche e proteggere l’ecosistema in cui viviamo, perché un giorno possa essere consegnato alle generazioni che verranno dopo di noi nelle migliori condizioni possibili”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img