11.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiAlla BIT di Milano San Benedetto e il turismo di comprensorio

Alla BIT di Milano San Benedetto e il turismo di comprensorio

Anche quest’anno San Benedetto del Tronto ha avuto il suo spazio alla Borsa Italiana del Turismo – BIT 2023 partecipando agli eventi organizzati all’interno dello spazio espositivo della Regione Marche.
Nel corso della manifestazione il sindaco Antonio Spazzafumo ha preso parte a due distinti momenti, entrambi tenutisi nella giornata di lunedì 13 febbraio e dedicati alla promozione dell’offerta turistica del territorio piceno.
Il primo appuntamento, imperniato attorno al rapporto tra il territorio e il ciclismo professionistico, ha visto l’intervento del Sindaco sul rapporto tra San Benedetto del Tronto e la Tirreno Adriatico, competizione ciclistica organizzata da RCS Media Group che con la città rivierasca condivide un legame profondo e che risale ai tempi della fondazione della manifestazione. Il Primo Cittadino ha illustrato l’importanza per il territorio piceno della tappa conclusiva della competizione, quella che tradizionalmente si tiene a San Benedetto, come momento di aggregazione nel comprensorio degli appassionati di sport e, ancor più, come vetrina per la promozione delle bellezze e dell’accoglienza del Piceno in Italia e nel Mondo.
Il secondo appuntamento è stato invece incentrato sullo sviluppo di progetti e iniziative turistico-culturali in sinergia tra Riviera delle Palme ed entroterra piceno. Questo tema, che negli ultimi anni è stato alla base delle scelte per la programmazione turistica di San Benedetto e dei Comuni vicini, è stato trattato dal sindaco Spazzafumo che lo ha indicato come riferimento per la politica di promozione della città.
“Sin dal nostro insediamento – ha detto il Sindaco durante l’evento divulgativo – ci siamo dati l’obiettivo di ampliare il confine geografico dell’area oggetto delle campagne di promozione turistica organizzate dal Comune e valorizzare in modo adeguato la grande diversità che caratterizza il sud delle Marche, dalla spiaggia agli Appennini, pubblicizzando la qualità della vita sopra la media che ci contraddistingue e l’alta professionalità degli operatori del settore dell’accoglienza, che nel nostro territorio è radicato da un punto di vista storico prima ancora che commerciale”.
Gli spazi alla BIT sono stati, come è ovvio, un momento promozionale anche per i grandi eventi previsti per il cartellone 2023: tra questi la già citata Tirreno Adriatico, che si terrà nel mese di marzo, l’esibizione delle Frecce Tricolori e il festival del pesce azzurro, Anghió, entrambi in programma per giugno, il Festival del Brodetto, previsto per il mese di agosto, nonché il ritorno con le edizioni 2023 dei concerti del San B. Sound e del Piceno Film Festival.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img