10.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiSan Benedetto intitola una strada ai Maestri del Lavoro

San Benedetto intitola una strada ai Maestri del Lavoro

Nella giornata di domenica 18 dicembre, il sindaco Antonio Spazzafumo ha presieduto la cerimonia di intitolazione di una strada cittadina ai Maestri del Lavoro, situata nell’area tra via Pasqualini e viale delle Tamerici, nei pressi dell’ex-galoppatoio. Ha scoperto la targa insieme al primo cittadino Giorgio Fiori, Console interprovinciale dei Maestri del Lavoro di Ascoli Piceno e Fermo, presente insieme a diversi componenti del sodalizio.
I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro”, onorificenza che viene conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale. I requisiti dell’onorificenza sono aver compiuto i 50 anni di età e aver lavorato ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende, distinguendosi per particolari meriti di condotta o iniziativa.
Alla cerimonia hanno preso parte anche gli assessori Laura Camaioni, Cinzia Campanelli e Antonio Capriotti, oltre al Consigliere comunale Fabrizio Capriotti, recentemente nominato Maestro del Lavoro.
“Intitolare questa strada – ha detto il sindaco Antonio Spazzafumo – ai Maestri del Lavoro, che incarnano la laboriosa silenziosità dei marchigiani, è doveroso sia affinché San Benedetto ne porti per sempre il ricordo, sia per celebrare il lavoro, perno della nostra società e elemento cruciale per la dignità umana”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img