domenica, 29 Gennaio, 2023
7 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOAmbienteEco-Schools, a marzo iniziative ecologiche in cinque istituti scolastici della città

Eco-Schools, a marzo iniziative ecologiche in cinque istituti scolastici della città

Il Comune di San Benedetto del Tronto, insieme agli alunni e agli insegnanti degli istituti scolastici locali insigniti della Bandiera Verde del progetto “Eco-Schools”, ha dato luogo, nel mese di marzo, a due importanti iniziative per l’ambiente: “M’illumino di meno”, venerdì 11 marzo, e la “Giornata dell’Acqua”, martedì 22 marzo.
“Eco-Schools” è un programma internazionale della Foundation for Environmental Education – FEE, incentrato sull’educazione, la gestione e la certificazione ambientale. Coinvolge nel mondo oltre 40 mila scuole e 14 milioni di studenti tra istituti di ogni ordine e grado, contribuendo alla diffusione delle buone pratiche e dei comportamenti sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente.
In occasione di entrambi gli appuntamenti, gli alunni degli Istituti Scolastici Comprensivi “Nord”, “Centro” e “Sud” e gli studenti del Liceo Scientifico “Rosetti” e dell’Istituto Tecnico Commerciale “Capriotti” hanno discusso in classe di sostenibilità energetica e di risparmio dell’acqua, ragionando insieme ai docenti sull’importanza di abituarsi all’osservanza di buone pratiche nell’utilizzo di queste risorse.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,930FansLike
3,582FollowersFollow
3,214FollowersFollow
1,000SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img