domenica, 4 Dicembre, 2022
13.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEServizi SocialiLa scuola "Caselli" ospiterà una sezione "Primavera" comunale

La scuola “Caselli” ospiterà una sezione “Primavera” comunale

La Giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per l’attivazione di un nuova sezione “Primavera”, identificata con il nome di “Girotondo”, in seno all’ISC Nord e che sarà ospitata nella scuola “Caselli” di via Moretti.
Il nuovo servizio educativo, che potrà accogliere 20 bimbi di età compresa tra 2 e 3 anni, potenzierà l’offerta del Comune dando inoltre continuità al servizio che l’ISC Nord aveva da anni attivato nella scuola “Caselli” e che ora proseguirà sotto la titolarità diretta del Comune di San Benedetto del Tronto.
Per attivare la nuova sezione, il Comune punta ad ottenere i finanziamenti del Piano di azione nazionale per la promozione del “Sistema di educazione 0-6”.
Attualmente il Comune offre 4 servizi educativi per l’infanzia (due nidi d’infanzia e due sezioni “Primavera”) per un totale di 115 posti-bambino.
“La scelta di attivare una nuova sezione primavera comunale – ha detto l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni – trova la sua ragione nella volontà di garantire pari opportunità e proporzionalità all’offerta dei servizi educativi rivolti all’infanzia su tutto il territorio comunale. Si tratta di uno dei servizi per il quale si registrano le maggiori richieste del settore, motivo per cui abbiamo voluto garantirne la continuità e assicurare ai genitori la possibilità di avvalersi di un importante strumento di supporto”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,834FansLike
3,546FollowersFollow
3,215FollowersFollow
990SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img