lunedì, 26 Settembre, 2022
17.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiConvegno “Leggere e raccontare, crescendo…”, al PalaRiviera l’educazione attraverso la lettura

Convegno “Leggere e raccontare, crescendo…”, al PalaRiviera l’educazione attraverso la lettura

Ascolta la notizia

Nella mattinata del 29 gennaio, il PalaRiviera ha ospitato il convegno “Leggere e raccontare, crescendo…”, primo evento organizzato dalla rete degli Ambiti Territoriali Sociali 21, 22, 23 e 24.
All’evento hanno partecipato diverse professionalità molto attive nell’ambito educativo, psicologico, medico ed associazionistico: dalla pediatra Laura Olimpi, Graziella Santarelli dell’associazione genitori persone autistiche, la psicologa clinica Eleonora Palmieri, i professori Piero Crispiani dell’Università Link Campus University di Roma e Daniela Lucangeli dell’Università degli Studi di Padova, fino alla pediatra e consigliera comunale Aurora Bottiglieri, moderatrice dell’evento.
Il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo, presente insieme al sindaco di Colli del Tronto Andrea Cardilli e della vicesindaca di Maltignano Monica Mancini Silla in rappresentanza degli Ambiti Territoriali Sociali coinvolti, ha portato i saluti della città, sottolineando l’importanza della lettura nell’educazione dei giovanissimi.
“La lettura è il primo passo attraverso cui i bambini entrano in contatto con la società degli adulti – ha detto Spazzafumo – È una finestra sicura sul mondo al di fuori del nucleo familiare e uno strumento fondamentale di comunicazione ed educazione. Da sempre San Benedetto persegue la massima diffusione della cultura della lettura, attraverso iniziative come “Nati per leggere” e l’attività della biblioteca comunale Giuseppe Lesca Il tema di questo convegno è un tema a cui un buon amministratore deve guardare con attenzione: la cura che si mette nel crescere i giovani cittadini è la misura del futuro verso cui si spinge una città. Mancare di dedicare la giusta attenzione ai primi anni di sviluppo dei nostri figli significa pregiudicare il loro e il nostro futuro”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

Rimani Connesso

16,735FansLike
3,495FollowersFollow
3,208FollowersFollow
946SubscribersSubscribe

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img