Da lunedì 28 agosto e fino all’8 settembre sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico comunale per gli alunni residenti anagraficamente nel Comune di San Benedetto del Tronto e frequentanti le scuole pubbliche cittadine dell’infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.
È previsto il pagamento di una quota contributiva da cui sono esenti gli studenti che hanno un reddito familiare ISEE fino a € 7.000,00. Gli studenti con reddito ISEE compreso tra € 7.000,01 e € 13.000,00 pagano un contributo di € 110,60, quelli che hanno un reddito ISEE superiore a € 13.000,01 pagano € 171,70. È prevista una riduzione del 50% per il secondo figlio, dal terzo figlio in poi non si paga il contributo. Il pagamento può esser effettuato con carte di credito o debito agli sportelli dell’Ufficio Relazione con il Pubblico – URP contestualmente alla presentazione della domanda.
Durante il periodo di apertura del bando, nei locali dell’URP, al piano terra del Municipio di viale De Gasperi (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30, martedì e giovedì anche dalle 16:00 alle 18:30), sarà attivo uno sportello della ditta Fratarcangeli & Cocco che gestisce il servizio per fornire informazioni sui percorsi degli scuolabus e assistere nella compilazione della domanda.
Si ricorda che il servizio copre esclusivamente il territorio comunale e che non potranno essere accettate richieste di iscrizione di studenti che risiedono entro un raggio di 300 metri dalla propria scuola di riferimento, intesa come istituzione scolastica nel cui territorio di competenza l’alunno risiede. Gli studenti residenti in altri Comuni potranno essere ammessi a fruire del servizio solo se residenti in prossimità del territorio di competenza dell’Istituzione scolastica a cui sono iscritti e unicamente in caso di disponibilità residua dei posti.
Alla domanda dovranno essere allegate l’attestazione di pagamento relativa alla quota di contribuzione annua, qualora dovuta, e una fototessera dello studente, necessaria per predisporre il tesserino di trasporto scolastico che verrà successivamente rilasciato al costo di € 5,00.
L’avviso integrale e il modello di domanda sono pubblicati dal 28 agosto sul sito istituzionale (CLICCA QUI), disponibili all’ingresso del Municipio e presso il Servizio Cultura e Pubblica Istruzione (3° piano).
Per informazioni: Servizio Cultura e Pubblica Istruzione (tel. 0735 794776 e 0735 794596), Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735 794555).