18.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOAmbienteVia Moretti, disposte analisi sulla tenuta dei pini

Via Moretti, disposte analisi sulla tenuta dei pini

Dopo la caduta di pino avvenuta lo scorso 1° marzo all’interno del cantiere dove si sta realizzando il prolungamento della pista ciclabile di via Gino Moretti, il Comune ha disposto l’analisi di stabilità di tutto il filare di alberi che caratterizzano la via.
Gli accertamenti saranno svolti dalla società Res Agraria s.r.l. di Tortoreto e serviranno a stabilire quali provvedimenti sono necessari per mantenere in sicurezza l’area.
“Siamo all’opera – ha detto il vicesindaco e assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Antonio Capriotti – per accertare che quanto avvenuto lo scorso marzo sia solo un caso isolato e che gli altri pini di via Moretti godano tutti di buona salute. L’obiettivo è scongiurare la possibilità che si ripeta un episodio come quello già avvenuto, mettendo a rischio l’incolumità dei nostri cittadini. È infatti compito e dell’Amministrazione comunale e nostra assoluta priorità garantire prima di ogni altra cosa la pubblica sicurezza e faremo tutto ciò che è necessario per dare certezza alla situazione, per poi riprendere con i lavori di realizzazione del tratto di pista ciclabile”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img