Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di riposizionamento degli stalli per il parcheggio degli autoveicoli lungo viale De Gasperi. La nuova disposizione a spina di pesce permette il recupero di diversi spazi lungo il viadotto, portando il totale dei parcheggi nell’area a 71 e facilitando così la sosta in una delle aree più trafficate della città.
L’intervento fa parte di un progetto scaturito dalla volontà dei commercianti che, nelle scorse settimane, hanno dialogato con l’Amministrazione comunale ed esposto le loro richieste per il miglioramento della fruibilità dell’area.
Oltre ai parcheggi, il Comune tornerà a intervenire su viale De Gasperi per rivedere la gestione dei rifiuti, uniformare l’utilizzo del disco orario, installare nuove rastrelliere per le biciclette, creare nuove aree di sosta per le due ruote e per curare le essenze arboree delle aiuole spartitraffico.
Riguardo al restringimento delle carreggiate in conseguenza del riposizionamento degli stalli, la Polizia Municipale, raggiunta già da diverse segnalazioni di rallentamenti causati da automobilisti in sosta al di fuori degli spazi consentiti, presidierà l’area ed effettuerà controlli sistematici per assicurare la percorribilità della strada.
Iscriviti alla newsletter!
Per essere sempre aggiornato su iniziative, bandi, concorsi e altre informazioni utili.