Prosegue il percorso condiviso verso la costituzione della Destination Management Organization (DMO) “Riviera e Borghi del Piceno”, avviato nel 2024 e rilanciato con l’incontro plenario del 24 ottobre scorso.
Dopo gli appuntamenti precedenti dedicati alla sostenibilità e all’innovazione, si terrà il terzo incontro del ciclo di “capacity building”, focalizzato questa volta sul tema dell’accessibilità, elemento chiave per costruire un sistema turistico competitivo, efficiente e capace di rispondere alle nuove esigenze dei visitatori e dei mercati.
L’incontro si terrà venerdì 28 novembre 2025, con inizio alle ore 15:30, nella sala consiliare del Comune di S. Benedetto del Tronto.
L’appuntamento sarà dedicato all’approfondimento sulle capacità del territorio di garantire spostamenti agevoli, servizi facilmente fruibili e informazioni chiare e accessibili, così da migliorare l’esperienza di residenti e visitatori, inclusi anziani, famiglie, persone con esigenze specifiche e utenti dei trasporti pubblici.
La partecipazione è aperta a tutti i soggetti istituzionali, economici e sociali coinvolti o interessati al progetto, anche a quanti non abbiano preso parte alle fasi precedenti, in un’ottica di massima inclusione e collaborazione territoriale.
Per motivi organizzativi, si richiede la preregistrazione on line collegandosi a questo sito:



