6.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeTurismoProsegue il percorso verso la costituzione di una DMO turistica

Prosegue il percorso verso la costituzione di una DMO turistica

Prosegue il percorso condiviso verso la costituzione della Destination Management Organization (DMO) “Riviera e Borghi del Piceno”, avviato nel 2024 e rilanciato con l’incontro plenario del 24 ottobre scorso.

Dopo gli appuntamenti precedenti dedicati alla sostenibilità e all’innovazione, si terrà il terzo incontro del ciclo di “capacity building”, focalizzato questa volta sul tema dell’accessibilità, elemento chiave per costruire un sistema turistico competitivo, efficiente e capace di rispondere alle nuove esigenze dei visitatori e dei mercati.

L’incontro si terrà venerdì 28 novembre 2025, con inizio alle ore 15:30, nella sala consiliare del Comune di S. Benedetto del Tronto.

L’appuntamento sarà dedicato all’approfondimento sulle capacità del territorio di garantire spostamenti agevoli, servizi facilmente fruibili e informazioni chiare e accessibili, così da migliorare l’esperienza di residenti e visitatori, inclusi anziani, famiglie, persone con esigenze specifiche e utenti dei trasporti pubblici.

La partecipazione è aperta a tutti i soggetti istituzionali, economici e sociali coinvolti o interessati al progetto, anche a quanti non abbiano preso parte alle fasi precedenti, in un’ottica di massima inclusione e collaborazione territoriale.

Per motivi organizzativi, si richiede la preregistrazione on line collegandosi a questo sito:

https://www.eventbrite.it/e/dmo-riviera-e-borghi-del-piceno-capacity-building-accessibilita-tickets-1975281416891?aff=oddtdtcreator

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img