Prosegue il percorso condiviso verso la costituzione della Destination Management Organization (DMO) “Riviera e Borghi del Piceno”, avviato nel 2024 e rilanciato con l’incontro plenario del 24 ottobre scorso.
In coerenza con la “road map” di lavoro e con quanto illustrato nel corso dell’ultimo appuntamento, prende ora avvio il ciclo di incontri di “capacity building”, ovvero momenti di formazione, confronto e co-progettazione finalizzati a rafforzare le competenze e la collaborazione tra amministrazioni pubbliche, operatori turistici e comunità locali.
Il primo incontro, dedicato al tema della sostenibilità, si terrà venerdì 14 novembre 2025, alle ore 15:30, nella sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto.
L’incontro sarà un’occasione per approfondire gli strumenti e le buone pratiche utili a rendere il sistema turistico territoriale più responsabile, competitivo e coerente con i principi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.
La partecipazione è aperta a tutti i soggetti istituzionali, economici e sociali interessati al progetto, anche a chi non abbia partecipato ai precedenti incontri, in un’ottica di massima inclusione e collaborazione territoriale.
Per motivi organizzativi, è richiesta la preregistrazione a questo link:
Info: Servizio Turismo – tel. 0735794229 – mail: turismo@comunesbt.it



