15.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeTurismoVerso la costruzione della DMO, nuovo confronto con gli operatori turistici

Verso la costruzione della DMO, nuovo confronto con gli operatori turistici

Prosegue il percorso condiviso verso la costituzione della Destination Management Organization (DMO) “Riviera e Borghi del Piceno”, avviato nel 2024 e rilanciato con l’incontro plenario del 24 ottobre scorso.

In coerenza con la “road map” di lavoro e con quanto illustrato nel corso dell’ultimo appuntamento, prende ora avvio il ciclo di incontri di “capacity building”, ovvero momenti di formazione, confronto e co-progettazione finalizzati a rafforzare le competenze e la collaborazione tra amministrazioni pubbliche, operatori turistici e comunità locali.

Il primo incontro, dedicato al tema della sostenibilità, si terrà venerdì 14 novembre 2025, alle ore 15:30, nella sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto.

L’incontro sarà un’occasione per approfondire gli strumenti e le buone pratiche utili a rendere il sistema turistico territoriale più responsabile, competitivo e coerente con i principi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

La partecipazione è aperta a tutti i soggetti istituzionali, economici e sociali interessati al progetto, anche a chi non abbia partecipato ai precedenti incontri, in un’ottica di massima inclusione e collaborazione territoriale.

Per motivi organizzativi, è richiesta la preregistrazione a questo link:

https://www.eventbrite.it/e/dmo-riviera-e-borghi-del-piceno-capacity-building-sostenibilita-tickets-1964457342794?aff=oddtdtcreator

Info: Servizio Turismo – tel. 0735794229 – mail: turismo@comunesbt.it

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img