Ripartono le attività del centro giovani “Giacomo Antonini”. Con l’arrivo dell’autunno, la struttura comunale di via Tedeschi propone nuovi corsi gratuiti che arricchiranno l’offerta delle consuete attività pomeridiane aperte ai giovani e agli adulti.
A novembre prenderà il via “Let’s Talk Podcast – Interviste scomode”, un laboratorio dedicato al podcasting curato da Giorgia Vecchioni, Nicola Grilli e Richard Tommolini, con la realizzazione tecnica di Andy DJ. Il podcasting è oggi uno dei mezzi di comunicazione più efficaci e coinvolgenti e lo scopo del progetto è offrire ai partecipanti la possibilità di esplorare la produzione di contenuti audio originali, sviluppare competenze tecnico-comunicative e approfondire temi di loro interesse attraverso questa modalità di comunicazione.
Grazie alla collaborazione con Seven Radio Web, i partecipanti potranno inoltre vivere un’esperienza diretta all’interno di una realtà radiofonica già attiva, con la messa in onda dei podcast realizzati durante il corso.
Da giovedì 23 ottobre partirà inoltre il laboratorio teatrale “Pillole di improvvisazione”, un corso di teatro tenuto da Francesco Aceti, rivolto a un massimo di 20 partecipanti. L’attività è configurata come ciclo di lezioni dedicate all’apprendimento delle tecniche base dell’improvvisazione teatrale, tra esercizi pratici, momenti di sperimentazione e coinvolgimento diretto del pubblico. Il progetto si rivolge a partecipanti di ogni età, anche senza esperienza pregressa, con la possibilità per il pubblico esterno e interessato di partecipare e vivere l’esperienza del teatro dal vivo.
Infine, torna a grande richiesta “Let’s Talk – Corso di inglese parlato” condotto dall’insegnante madrelingua Richard Tommolini: un’occasione per migliorare la propria conversazione in inglese in un ambiente informale e stimolante.
La partecipazione a tutte le attività è completamente gratuita. Per iscriversi o chiedere ulteriori informazioni sui corsi è necessario contattare il numero di telefono 327 071 3261.
Si ricorda a tutti gli utenti potenzialmente interessati che oltre ai corsi, il centro giovani “Giacomo Antonini” mette a disposizione della collettività una sala prove musicali completamente attrezzata e spazi per lo svago nel tempo libero come biliardino, ping pong, giochi di ruolo, un angolo musica e, al primo piano, una sala riunioni. Gli orari di apertura del centro sono:
- lunedì e venerdì, dalle 17:00 alle 20:00
- martedì, mercoledì e giovedì, dalle 17:00 alle 23:00
- sabato, dalle 16:00 alle 19:00
Il numero di telefono di riferimento della struttura è il 349 274 5670.

