In occasione dei festeggiamenti in onore di San Benedetto Martire, Patrono della Città, il Comando di Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che modifica la circolazione in aree interessate dagli eventi legati alle celebrazioni.
A partire dalle 19.00 di lunedì 6 ottobre fino alle 07:00 di mercoledì 15 ottobre, la zona a traffico limitato del Paese Alto non sarà in vigore.
Dalle 7.00 di lunedì 6 ottobre fino a mezzogiorno di mercoledì 15 ottobre saranno vietati transito e sosta dei veicoli in piazza Piacentini.
Venerdì 10 ottobre, dalle 15:00 alle 2:00 del giorno successivo, e nei giorni di sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 ottobre, dalle 14:30 alle 2:00 del giorno successivo, transito e sosta saranno vietati anche in via Voltattorni. Sosta vietata anche in via Impastato e in piazza Dante, spazio dove sarà consentito posteggiare solo a coloro in possesso di permesso per disabili (CUDE).
In occasione del passaggio della processione con l’effigie del Santo Patrono, lunedì 13 ottobre, dalle 14:30, sarà interrotto il traffico in piazza Piacentini, via Muto, via Rossini, via Bixio, via Fileni, corso Mazzini e piazza Nardone. A seguire, dalle 15:45, sempre in corrispondenza del passaggio della processione, sarà interrotto il traffico anche in via Pizzi, viale Gramsci, viale Moretti, via XX settembre, piazza Battisti, via Fileni, via Voltattorni e piazza Sacconi.