Nella riunione di giovedì 25 settembre la Giunta comunale ha approvato le seguenti delibere:
– l’autorizzazione all’utilizzo a tempo parziale di un dipendente dell’Ente da parte del comune di Monteprandone attraverso l’istituto dello “scavalco condiviso”;
– il progetto di fattibilità tecnico – economica di riqualificazione e adeguamento dell’impianto sportivo “Nelson Mandela”. L’approvazione del PFTE, che riguarda la realizzazione di un blocco di servizi sul lato est per spogliatoi atleti, spogliatoi arbitri, bagni, infermeria ed uffici, è passaggio necessario per accedere ad un contributo regionale di 200.000 euro su una spesa complessiva stimata di 450.000 euro. Il resto dovrà essere reperito nel bilancio comunale;
– il documento di indirizzo alla progettazione – DIP per la manutenzione straordinaria degli impianti elettrici dello stadio Riviera delle Palme, un progetto del valore di 200.000 euro. L’approvazione del DIP è necessaria per accedere al contributo straordinario per l’anno 2026 che la Regione ha assegnato proprio per la riqualificazione dell’impianto;
– la destinazione dell’area in via Tedeschi adiacente agli impianti del beach volley e beach soccer a parcheggio pubblico temporaneo funzionale sia alle attività sportive sia alle necessità connesse a particolari eventi che comportano un notevole afflusso di veicoli come le partite casalinghe della Samb.