Sabato 9 agosto San Benedetto del Tronto celebra gli indimenticabili anni ‘80 con la terza edizione di “80 Voglia di Musica: la Notte della Lira”, evento che trasformerà l’isola pedonale del Centro cittadino in un palcoscenico a cielo aperto, tra musica, spettacolo e iniziative culturali e sociali.
Organizzato dall’associazione culturale “Apat” e il patrocinio della Città di San Benedetto del Tronto, l’evento aprirà le porte al pubblico dalle 21:30, quando le vie del centro si animeranno con performance dal vivo e DJ set in attesa del momento principale della serata, alle 22:30, quando sul palco in piazza Giorgini saliranno i protagonisti della scena musicale degli anni ‘80.
La line-up di quest’anno vedrà infatti ospiti de “La Notte della Lira” la band beat italiana Dik Dik, la voce di “Run to Me” Tracy Spencer, la madre dei tormentoni estivi Cecilia Gayle, l’icona della dance anni ‘80 P. Lion e Johnson Righeira, interprete di classici intramontabili come “Vamos a la playa” e “L’estate sta finendo”. La serata proseguirà sarà aperta e chiusa dai DJ set di Simon, Antonio Sacco e Sakura.
Oltre che agli appassionati e ai nostalgici degli anni ‘80, “La Notte della Lira” offrirà intrattenimento e divertimento anche ai più piccoli. A partire dalle 19:00, infatti, sarà attiva un’area dedicata ai bambini con laboratori, truccabimbi e giochi a cura della Croce Rossa Italiana, e attività linguistiche proposte da Wall Street English.
Negli spazi dell’isola pedonale in Centro città spazio anche mostre dedicate a francobolli, cartoline, vinili, monete e banconote in lire, oltre a un’esposizione di guest cars a cura di EmilCar.
L’animazione musicale non si limiterà a piazza Giorgini ma sarà diffusa in tutta l’area dell’evento con le esibizioni dal vivo della Zenigata band, gruppo cover di Lucio battisti, Orchestra della Mezzanotte, The Holograms e One Band.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. Ulteriori informazioni sull’evento sulla pagina turistica della Città di San Benedetto del Tronto.

