L’ex-Galoppatoio torna a risuonare di musica grazie a SBAAAM!, nuova rassegna interamente dedicata alla musica indipendente che si terrà dal 1° al 3 agosto, con tre serate di concerti a ingresso gratuito.
Realizzata dall’associazione Prima Persona Plurale e Seventeen Eventi, per questa prima edizione del 2025 SBAAAM! inaugura il palco venerdì 1° agosto con i Gazebo Penguins, gruppo post-hardcore attivo dal 2004, noto nella scena alternativa italiana per i suoi cinque album e numerose collaborazioni.
Sabato 2 agosto sarà la volta de Il Mago del Gelato, band che fonde funk e jazz con atmosfere ispirate al cinema italiano anni ’60.
Chiuderà l’edizione d’esordio, domenica 3 agosto, Mille, cantautrice emergenti che ha già raccolto ampio consenso tra il pubblico nazionale.
“SBAAAM porterà nel cuore di San Benedetto un’esplosione di energia, talento e sperimentazione sonora – ha detto l’assessore al Turismo Cinzia Campanelli -. Pensata per coinvolgere pubblici diversi, questa rassegna guarda ai giovani e a tutti gli appassionati di musica non convenzionale. È un progetto culturale che punta a valorizzare l’espressione di sé attraverso la musica, a creare occasioni di incontro e divertimento, mettendo al centro la creatività giovanile e attingendo da esperienze associative e creative diverse e originali”.
Ulteriori informazioni sul sito turistico della Città di San Benedetto.

