A partire da sabato 12 luglio sarà nuovamente attivo il servizio gratuito di bus navetta dedicato a cittadini e visitatori che desiderano raggiungere il litorale.
Come negli anni passati, il servizio metterà in collegamento il parcheggio nei pressi dello stadio comunale “Riviera delle Palme” con il lungomare, effettuando fermate in diversi punti di quest’ultimo, con corse ogni circa 20 minuti.
La misura ha le duplice funzione di agevolare il transito delle persone che desiderano recarsi in spiaggia e ridurre l’impatto della grande affluenza dei mesi estivi su traffico e inquinamento.
Nel mese di luglio, il servizio sarà attivo il sabato e la domenica, dalle 8:00 alle 19:00.
Nel mese di agosto sarà invece attivo tutti i giorni, sempre dalle 8:00 alle 19:00.
Il servizio è interamente gratuito, senza alcun costo a carico degli utenti.
“Ritorna anche per il 2025 un servizio molto apprezzato da cittadini e visitatori – ha detto l’assessore al Turismo Cinzia Campanelli –. Alla luce della risposta ampiamente positiva di cittadini e turisti negli scorsi anni, l’Amministrazione comunale e Start s.p.a. hanno rinnovato la collaborazione in occasione dei mesi più caldi dell’estate per traffico e presenze, in maniera da permettere a tutti, anche a chi deve per forza spostarsi in auto, di raggiungere la spiaggia con facilità e senza che dover sostenere spese in più per carburante e pagamento della sosta e, soprattutto, senza appesantire il traffico cittadino”.