Una novità che unisce il sorriso dei bambini, il divertimento delle famiglie e un gesto concreto di solidarietà. Il Luna Park estivo di San Benedetto ha deciso di supportare Ri.dò, l’app che trasforma ogni acquisto in un’occasione di risparmio e dono, con una promozione speciale attiva dal lunedì al sabato (esclusi giovedì e domenica, giornate in cui è già attiva una promo di 1 euro ad attrazione).
Tutti coloro che scaricheranno l’app Ri.dò e mostreranno il relativo QR code alla cassa di ciascuna attrazione o allo stand dei panini riceveranno sconti dedicati. In ogni punto aderente sarà inoltre esposto un tagliandino promozionale che pubblicizza l’iniziativa.
“Ri.dò” è l’app ideata dall’associazione di promozione sociale “Praesentia” con il supporto dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto ed è un valido strumento per creare un circuito virtuoso che aiuti a sostenere la spesa per i servizi sociali della comunità sambenedettese, promuovendo così la cultura dell’assistenza e della solidarietà e al contempo contribuendo all’economia locale.
Infatti chi scarica “Ri.dò” può recarsi nelle diverse attività commerciali che fanno parte del programma e ottenere uno sconto sotto forma di cashback che può essere cumulato e poi utilizzato all’interno di una qualsiasi delle attività aderenti. Una percentuale di tutte le transazioni effettuate dai cittadini e registrate dall’app viene devoluta per la realizzazione attività di tipo sociale, come progetti, assistenza alle fragilità o ricerca.
“I gestori delle attrazioni del Luna Park sono sempre al nostro fianco quando si tratta di organizzare iniziative volte ad offrire occasioni di svago a chi è in difficoltà – dicono gli assessori ai servizi sociali Andrea Sanguigni e alle attività produttive Laura Camaioni – ogni estate dedicano alcune serate all’accoglienza delle persone diversamente abili mettendo a disposizione giochi e giostre per l’intera serata. Adesso si aggiunge l’adesione a questa iniziativa che unisce vantaggi per chi vuole godere delle attrazioni del parco a benefici per chi è meno fortunato. E di questo li ringraziamo sentitamente”.