13.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEServizi SocialiDal 10 al 18 maggio il Pescatore si illuminerà di viola e...

Dal 10 al 18 maggio il Pescatore si illuminerà di viola e di verde

Il monumento al Pescatore di Cleto Capponi si illuminerà di diversi colori a partire da questo fine settimana, in occasione di diverse ricorrenze legate alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e alla divulgazione su temi legati alla salute.

Dal 10 al 12 maggio il monumento sarà illuminato di viola, colore distintivo della Giornata Mondiale della Fibromialgia e, in occasione della stessa, sarà installata una panchina viola come gesto di vicinanza alle persone affette da questa patologia. La panchina sarà collocata nel parchetto di via Alfortville e svelato alla cittadinanza in una breve cerimonia che si terrà il 17 maggio alle 17:00.

L’11 maggio, il Pescatore si tingerà di viola anche per la Giornata Italiana per la Promozione del Neurosviluppo. L’iniziativa, promossa dalla Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza – SINPA e giunta quest’anno alla sua quarta edizione, vuole porre l’accento sulla crescita dei casi di disturbi del neurosviluppo nelle popolazioni del nord del Mondo.

Infine, dal 13 al 18 maggio il monumento si illuminerà di verde in occasione della Settimana della Celiachia promossa dall’Associazione Italiana Celiachia – AIC. In Italia la celiachia riguarda circa 600 mila persone, ma è una patologia circondata da numerosi falsi miti e innumerevoli fake news dovute alla scarsa informazione sul tema.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img