16.2 C
San Benedetto del Tronto

HomeTurismoRiabitare il Paese Alto, altri due appuntamenti di grande spettacolo

Riabitare il Paese Alto, altri due appuntamenti di grande spettacolo

La rassegna “Riabilitare il Paese Alto – La riqualificazione attraverso la cultura e il sociale”, finanziata con i fondi ministeriali PAUD per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate, proporrà altri due appuntamenti di grande richiamo per il loro indubbio valore spettacolare.

Mercoledì 30 aprile, alle 21:00, in piazza Piacentini, si esibirà la Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno con uno spettacolo a metà tra circo e danza. “Circo Aerial Dance”, questo il titolo dell’evento, offrirà una serie di performance acrobatiche su tre dimensioni, in cui gli attori si esibiranno tra cerchi, cinghie, trapezi e un gran numero di altri attrezzi circensi. Lo spettacolo sintetizzerà in sé danza, acrobazie e tutte le tecniche ormai classiche che da sempre contraddistinguono la Compagnia dei Folli con l’obiettivo di creare uno spettacolo unico nel suo genere. In caso di maltempo, l’appuntamento sarà rinviato a venerdì 2 maggio, alle 21:00.

Venerdì 2 maggio alle 18:30, il giardino di Palazzo Piacentini si riempirà delle note dello “Smooth Jazz Trio”. Grazie alle note di sax, contrabbasso e chitarra, lo Smooth Jazz Trio darà vita a una scaletta raffinata, fatta di brani celebri reinterpretati in chiave smooth jazz: un invito ad abbandonarsi alle atmosfere morbide e avvolgenti di un genere in grado di parlare a tutti. L’esibizione offrirà inoltre un modo nuovo di vivere gli spazi del giardino di Palazzo Piacentini, esaltandone la bellezza e sottolineandone la non meno nobile dote della versatilità. In caso di maltempo l’esibizione si svolgerà al coperto, all’interno di Palazzo Piacentini.

L’ingresso a entrambi gli appuntamenti è gratuito, fino a esaurimento posti (laddove applicabile).

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img