11.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeTurismoUn Ferragosto pieno di eventi, dal concerto all’alba al Festival del Brodetto

Un Ferragosto pieno di eventi, dal concerto all’alba al Festival del Brodetto

Sarà un Ferragosto pieno di eventi quello che si appresta a festeggiare la Città di San Benedetto.
La settimana centrale della stagione estiva si apre nel segno della cultura, con “Incontri con l’Autore”, che alla Palazzina Azzurra, martedì 13 agosto, vedrà protagonista il saggista Fabio Fiore in occasione della presentazione del suo libro “L’affaire Matteotti. Storia di un delitto”.

Sempre martedì 13 agosto tornano gli appuntamenti con la musica di “Tra le note e i giardini”, una di due rassegne dedicate ai concerti all’aperto: l’appuntamento si terrà nella cornice del Giardino Arido, uno dei giardini tematici del lungomare, situato tra le concessioni 92 e 93.

Da martedì 13 fino al giorno di Ferragosto, l’ex-camping sarà il centro del divertimento per grandi e piccoli con il Super Tropical Summer Game, l’evento dedicato alla musica, all’animazione e all’intrattenimento in spiaggia che vedrà susseguirsi balli di gruppo, dj set, parate e giochi in una tre giorni dedicato proprio a tutti.

Da mercoledì 14 fino a sabato 17 agosto ritorna in piazza Giorgini, con la seconda edizione, “Benedetto Brodetto”. Il Festival della cucina marinara e del piatto per eccellenza della cultura enogastronomica sambenedettese aprirà i battenti con l’invito per tutti i visitatori a esplorare questa specialità della cucina locale in tre diverse versioni.

Mercoledì 14 sarà anche il giorno dell’escursione in kayak all’alba: gli appassionati della pagaia si raduneranno alla concessione 45 bis sul lungomare, dalla quale prenderà il mare il gruppo di kayak diretto alla volta delle calme spiagge della Riserva Naturale Sentina. Lì, ad attenderli, un’esibizione musicale all’ombra della Torre sul Porto.

Ancora musica, sempre il 14 agosto, con un balzo indietro nel tempo, nel trentennio cardine della musica da ballo. La Palazzina Azzurra torna a vestire i panni di pista da ballo con “Radio Hits”, un evento tutto dedicato alla musica dance anni ‘70, ‘80 e ‘90.

Il giorno di Ferragosto si aprirà come sempre con il tradizionale concerto all’alba “Armonie in controluce”. Lo spettacolo, incorniciato dal Giardino “Nuttate de Lune”, vedrà la partecipazione di un ensemble di sei elementi che si esibirà in uno spettacolo di circa due ore, per salutare le prime luci della giornata.

Il Giardino dei Bambini, giardino tematico sito in corrispondenza della concessione 71, per Ferragosto ospiterà invece un nuovo appuntamento de “La spiaggia dei sogni”, l’evento dedicato ai più piccoli tra gioco e animazione, in un atmosfera sicura e accogliente.

La settimana continuerà con l’appuntamento danzante del 16 agosto di “Una rotonda sul mare”: una serata aperta a tutti in piazza D’Acquisto, a Porto d’Ascoli, con musica dal vivo e balli di coppia e di gruppo.

Sempre nella serata di venerdì 16 agosto, la Palazzina Azzurra ospiterà lo spettacolo musicale tributo a Franco Califano con la banda formata da Giorgio Ciabattoni, Bruno Chelli e Cesare Gregori.

Domenica 18 agosto la settimana si chiuderà in piazza Piacentini, al Paese Alto, con la “Gospel Summer Night”, una serata intera dedicata ai grandi classici della musica pop reinterpretati dal vivo in chiave gospel dagli artisti di AncorainCoro, accompagnati dalla AncorainCoro Rock Band.

Tutti i dettagli di ciascun appuntamento sono consultabili sul sito turistico della Città di San Benedetto del Tronto, all’indirizzo https://turismo.comunesbt.it.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img