34.9 C
San Benedetto del Tronto

HomeCOMMERCIOAttività Commercialill Mercatino Regionale Francese torna a San Benedetto

ll Mercatino Regionale Francese torna a San Benedetto

ll Mercatino Regionale Francese torna a San Benedetto da venerdì 29 agosto a lunedì 1° settembre.
L’evento, che tramuterà gli spazi del Centro cittadino in un piccolo angolo d’Oltralpe, sarà ospitato sull’isola pedonale cittadina e aprirà al pubblico dalle 17:00 alle 23:00 nella giornata di venerdì, dalle 9:00 alle 23:00 nelle giornate di sabato e domenica e dalle 9:00 alle 21:00 in quella di lunedì.

Come ogni anno, il Mercatino propone un viaggio tra i profumi, i sapori e i colori tipici della tradizione francese. Nell’offerta di prodotti saranno infatti presenti oltre ottanta tipi di formaggi – dal Mont d’Or al Camembert, dal Brie al Rocamadour – e si potranno abbinare a una ricca selezione di oltre trenta vini, dallo Champagne al Bordeaux, fino ad arrivare al sidro. Immancabili salumi aromatizzati con erbe e spezie, crepes calde, baguette appena sfornate e una varietà di croissant e pasticceria che riempirà uno stand dedidcato lungo oltre dodici metri.

Oltre al cibo, il Mercatino Regionale Francese offrirà agli avventori un’escursione anche nell’artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti dalla Provenza, dalla Costa Azzurra e da Parigi: tovaglie, saponi, lavanda, essenze, borse in paglia, profumi, cosmetici e accessori moda.

L’evento è aperto a tutti con ingresso, come sempre, gratuito.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img