Il San Benedetto International Film Festival raggiunge la IX edizione e, ancora una volta, porta alla Palazzina Azzurra tre serate all’insegna del grande cinema, della musica e della cultura.
La rassegna, organizzata dall’associazione Serpente Aureo, si terrà da venerdì 8 a domenica 10 agosto, offrendo al pubblico di cittadini e visitatori di San Benedetto una tre giorni di full immersion nel mondo del cinema, tra proiezioni, approfondimenti e incontri con i protagonisti dell’industria cinematografica.
L’edizione di quest’anno del San Benedetto International Film Festival ospiterà, tra gli altri appuntamenti, la seconda edizione di “Notti d’Argento”, momento celebrativo del regista italiano e maestro dell’horror Dario Argento, all’interno del quale saranno presenti il regista, saggista e divulgatore Luigi Cozzi, autore di cult come “Scontri stellari oltre la terza dimensione”, e il compositore Claudio Simonetti, leader della band “Goblin” e compositore di punto nella storia delle colonne sonore cinematografico e, in particolare, dell’horror, che si esibirà in uno spettacolo dal vivo.
Il festival sarà presentato dal professor Enrico Le Pera, regista e docente di cinema, affiancato dalla presentatrice Antonella Ciocca e dall’attrice Carla Cagnetti, che accompagneranno il pubblico attraverso le tre serate della rassegna.
Tutte e tre le serate sono gratuite e a ingresso libero, con inizio delle attività dalle ore 21:00. Di seguito il programma nel dettaglio.
VENERDÌ 8 AGOSTO
Proiezioni: Il Salto di Qualità, Stato di Grazia, Sharing Is Caring, Matti Like, Eresia, Non sposatevi mai
Intervento del regista Luigi Cozzi
Proiezione fuori concorso di “The Legend of Kaira” con la partecipazione della regista Emanuela Del Zompo
Proiezione del book trailer “Cento ali di libellula” di Elvira Apone e Olga Merli con la partecipazione dell’editore Jonathan Arpetti
SABATO 9 AGOSTO
Premiazione del concorso letterario “Midnight Dream”
Talk con Luigi Cozzi e Claudio Simonetti
Proiezioni: 2020-2022, La Villa, La Femmina, I’m Not a Robot, Marcello, La Ragazza d’argento
DOMENICA 10 AGOSTO
Proiezione: Rouge: Chasseuse de bêtes
Performance dal vivo di Claudio Simonetti
Premiazione delle opere in concorso

