21.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEEventi IstituzionaliArriva in visita una delegazione dalla Bulgaria

Arriva in visita una delegazione dalla Bulgaria

San Benedetto riceverà in visita una delegazione dalla città bulgara di Lovech nell’ambito degli scambi di amicizia e cooperazione tra le due comunità.

La delegazione, composta dal sindaco di Lovech Stratzimir Petkov e dalla dirigente della Scuola Superiore di Medicina Veterinaria Gabriela Georgieva, sarà accolta dal sindaco Antonio Spazzafumo sabato 26 luglio in Municipio dove si terrà un incontro istituzionale alle 10:00 in sala giunta.

Durante l’incontro la delegazione visiterà la sede comunale di viale De Gasperi e prenderà parte a una cerimonia con scambio di doni simbolici tra le due cittadine.

La delegazione visiterà poi la città nel corso della stessa giornata del 26 luglio e in quella di domenica 27 luglio prendendo parte anche ai festeggiamenti in onore di Santa Maria della Marina.

La visita rappresenta un passo importante per il rafforzamento del legame recentemente instaurato tra il Comune di Lovech e la Città di San Benedetto e dà seguito al primo incontro, avvenuto in Bulgaria nello scorso mese di maggio, quando il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore alla Cultura Lia Sebastiani furono ospiti dell’Amministrazione di Lovech.

“L’Amministrazione di San Benedetto è davvero felice di poter ricambiare l’amicizia e l’ospitalità ricevute in occasione del viaggio in Bulgaria – ha dichiarato il sindaco Antonio Spazzafumo – La visita alla città di Lovech ci ha regalato ricordi indimenticabili e ha acceso in noi il desiderio di costruire un rapporto più profondo tra le nostre realtà. In questo momento storico segnato da sfide complesse e da instabilità, eventi come questo rappresentano un’occasione preziosa per ritrovare il senso dell’unità, dell’incontro e del dialogo tra i popoli. Non vediamo l’ora di accogliere il sindaco Stratzimir Petkov e la professoressa Gabriela Georgieva e poter ricambiare il calore e l’amicizia che abbiamo trovato in Bulgaria e condividere le bellezze della nostra San Benedetto”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img