Dopo il sopralluogo di lunedì, questa mattina Rete Ferroviaria Italiana è intervenuta nel sottopassaggio pedonale di via del Mare.
Alla presenza dei tecnici RFI (Gruppo FS) dell’Unità Territoriale di Ancona, del sindaco Antonio Spazzafumo e dell’assessore alla viabilità Lorenzo Vesperini, l’impresa che ha in appalto da RFI la manutenzione ordinaria ha provveduto a sigillare la perdita d’acqua nella pavimentazione stradale della corsia nord del sottovia ferroviario mediante applicazione di legante idraulico a presa rapida che ha sigillato l’infiltrazione.
Verso le 10.45, l’intervento è stato ultimato e la Polizia Locale ha potuto disporre la riapertura del sottopasso al traffico.
“Desidero ringraziare i vertici regionali di Rete Ferroviaria Italiana – dice il sindaco Antonio Spazzafumo – per aver risposto prontamente al nostro appello. Dopo aver verificato la natura del problema, la settimana scorsa abbiamo chiesto un sopralluogo che è avvenuto lunedì e oggi, mercoledì sono intervenuti per sigillare la perdita che, è opportuno ricordarlo, deriva da un innalzamento della falda sottostante l’infrastruttura”.
Iscriviti alla newsletter!
Per essere sempre aggiornato su iniziative, bandi, concorsi e altre informazioni utili.