Nella mattinata di sabato 12 luglio le telecamere di RAI 1 hanno fatto tappa a San Benedetto per una speciale puntata di “Camper In Viaggio”, il programma itinerante dell’estate in onda dal lunedì al venerdì. Al centro delle riprese l’offerta turistica della città, incentrata sui temi del mare e della sostenibilità. La puntata andrà in onda nel mese di agosto, in data che sarà successivamente comunicata.
La mattinata ha visto la troupe televisiva impegnata in diverse attività che hanno messo il risalto il connubio tematica a partire da un’uscita in barca in compagnia della biologa marina Olga Annibale alla scoperta dell’ecosistema marino locale e delle misure in essere per la sua conservazione.
Immancabile il passaggio sul tema dell’enogastronomia, strettamente correlato alla tradizione marinara e al rapporto tra i sambenedettesi e il mare stesso, con una performance dello chef Francesco Perotti dedicata alla preparazione del brodetto alla sambenedettese, piatto principe della cucina rivierasca.
Spazio anche alla Riserva Naturale Sentina, polmone verde del territorio sambenedettese con i suoi ambienti dunali e le centinaia di specie vegetali e animali che raccontano alla perfezione la biodiversità del territorio in tutta la sua ampiezza.
“Camper In Viaggio”, che nasce come format di divulgazione per mete di viaggio all’insegna della sostenibilità e del rapporto con la natura, porterà così al pubblico televisivo nazionale il racconto delle bellezze naturali di San Benedetto e le esperienze in armonia con l’ambiente che il territorio offre a cittadini e visitatori.

