Dopo il grande successo della prima edizione, che la scorsa estate ha registrato complessivamente oltre 1.500 presenze, torna “Fiabe al Parco”.
La rassegna teatrale dedicata a bambini e ragazzi, promossa dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto e realizzata con la collaborazione dei Consigli Direttivi dei Comitati di Quartiere Ragnola e Salaria e con la direzione artistica di Proscenio Teatro, arricchirà di nuovo i parchi cittadini trasformandoli in piccoli angoli di mondi fantastici all’interno dei quali interagiranno con il giovane pubblico personaggi di fiabe tradizionali e moderne.
Quest’anno, l’organizzazione della rassegna si è arricchita di nuove collaborazioni con l’ingresso dell’associazione Antoniana Eventi, del Circolo dei Portodascolani e dei Comitati di Quartiere Sentina e Ponterotto, nonché dell’associazione FIAB.
Cinque gli spettacoli in programma per questa seconda edizione di “Fiabe al parco”, i primi due dei quali sono in programma per mercoledì 16 luglio e mercoledì 6 agosto, entrambi con inizio alle 21:15:
- mercoledì 16 luglio, nel parco di via Manzini, andrà la compagnia teatrale trevigiana “Gli Alcuni” con lo spettacolo “Il gatto senza stivali”;
- mercoledì 6 agosto, in piazza della Libertà, la compagnia teatrale “I guardiani dell’oca” di Chieti metterà in scena “L’isola dei pirati”;
Gli orari dei restanti spettacoli saranno annunciati nelle prossime settimane.
La rassegna, che ambisce a essere un punto di riferimento per la cultura a misura di famiglia e fonte di divertimento per grandi e piccoli, è ad ingresso libero.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram della rassegna – fiabelaparco – oppure contattare Proscenio Teatro al numero di telefono 331 4022876.
“Il lavoro svolto da così tante realtà del territorio – ha detto l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Sanguigni – che hanno collaborato tra loro è un esempio che, come Amministrazione, vorremmo veder replicato sempre più spesso. Già la prima edizione dello scorso anno di “Fiabe al Parco” riuscì a riscuotere un grande successo, sia tra i grandi che tra i piccoli. Va da sé che la riproposizione per il secondo anno di questa rassegna di appuntamenti con le fiabe e il teatro è la conferma che, laddove si mette il cuore in ciò che si fa, non si può sbagliare. Quindi ben vengano ancora anni e anni di fiabe nei parchi cittadini, magari lavorando per ampliare gli spazi pubblici in cui accogliere questi momenti che esaltano il piacere di stare insieme e trascorrere del tempo di qualità in famiglia e all’aria aperte. Inoltre, Fiabe al Parco è parte di quegli eventi che hanno saputo valorizzare spazi cittadini che esulano dalla ristretta cerchia di luoghi tradizionalmente legati agli eventi, restituendo significato a uno spazio di aggregazione che merita di tornare a essere vissuta dalla comunità”.