Venerdì 30 maggio la boxe arriva al “Maggioni”. Il circolo tennis sarà infatti la cornice in cui verrà ospitata una riunione pugilistica a carattere dilettantistico, curata dall’associazione Accademia Pugilistica 1923 e patrocinata dal Comune di San Benedetto, che prevede una serie di incontri ufficiali valevoli per la graduatoria nazionale della Federazione Pugilistica Italiana.
Il campo centrale del circolo tennis accoglierà un ring dove saliranno giovani atleti di tutte le categorie di peso, provenienti dalle migliori società pugilistiche di Marche e Abruzzo. Il programma prevede quattro incontri di Sparring IO degli atleti categoria “Canguri” e “Allievi”, che anticiperanno un totale di dodici incontri di pugilato olimpico che vedranno salire sul quadrato gli atleti sambenedettesi della scuderia dell’”Accademia Pugilistica Sambenedettese”.
Si tratta di un importante appuntamento sportivo utile a dare linfa ad una disciplina sportiva che ha più di cento anni di storia nella nostra città e che verrà a breve consolidata con la pubblicazione di un libro che ne racconta i fasti con note curiose e ai più sconosciute.
Un’opera che ripercorre appunto lo sviluppo e l’affermazione della noble art rossoblù come sport permeato nella comunità sambenedettese mediante le storie delle figure centrali che lo hanno reso possibile.
Gli incontri avranno luogo a partire dalle ore 18:00 e potranno essere seguiti dal pubblico gratuitamente. L’intera manifestazione è a ingresso libero e aperto a tutti.
