Martedì 20 Maggio, alle ore 21:00, al cinema teatro “Concordia”, Danzasia, piccolo atelier della danza, porta in scena il musical “Il dono di Gea”, una combinazione di fiaba, musica, danza e teatro in collaborazione con l’associazione Arte Viva e con il patrocinio del Comune e di AssoArtisti.
Il progetto, alla sua prima rappresentazione in esclusiva per il centro Italia, vede protagonisti i giovani allievi di Danzasia e tratta la tematica del rapporto tra l’individuo, il pianeta Terra e la natura, e di come spesso la società induca il singolo a comportamenti e modi di fare scorretti nei confronti dell’ambiente.
Il musical vuole trasmettere un doppio messaggio: il primo di preoccupazione, rappresentato dalla morte del personaggio di Gea, triste punto di non ritorno; il secondo di speranza, con i personaggi che arrivano a comprendere l’importanza della collaborazione per il bene comune e per riportare in vita Gea, specchio di come rispettare e convivere in armonia con l’ambiente.
La direzione artistica dello spettacolo è affidata all’insegnante Maria Pia Francucci, coadiuvata dal corpo docenti della scuola Danzasia. Tesi, musiche e canzoni originali sono del maestro Alessandro Grosso di Varese, compositore, editore e produttore con all’attivo varie collaborazioni tra cui RAI, White Fox Productions e Sonitus Production.
Biglietto d’ingresso € 10,00 fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail artevivaassociazione@gmail.com.
