10.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiIl 20 maggio al “Concordia” lo spettacolo “Il dono di Gea”

Il 20 maggio al “Concordia” lo spettacolo “Il dono di Gea”

Martedì 20 Maggio, alle ore 21:00, al cinema teatro “Concordia”, Danzasia, piccolo atelier della danza, porta in scena il musical “Il dono di Gea”, una combinazione di fiaba, musica, danza e teatro in collaborazione con l’associazione Arte Viva e con il patrocinio del Comune e di AssoArtisti.

Il progetto, alla sua prima rappresentazione in esclusiva per il centro Italia, vede protagonisti i giovani allievi di Danzasia e tratta la tematica del rapporto tra l’individuo, il pianeta Terra e la natura, e di come spesso la società induca il singolo a comportamenti e modi di fare scorretti nei confronti dell’ambiente.

Il musical vuole trasmettere un doppio messaggio: il primo di preoccupazione, rappresentato dalla morte del personaggio di Gea, triste punto di non ritorno; il secondo di speranza, con i personaggi che arrivano a comprendere l’importanza della collaborazione per il bene comune e per riportare in vita Gea, specchio di come rispettare e convivere in armonia con l’ambiente.

La direzione artistica dello spettacolo è affidata all’insegnante Maria Pia Francucci, coadiuvata dal corpo docenti della scuola Danzasia. Tesi, musiche e canzoni originali sono del maestro Alessandro Grosso di Varese, compositore, editore e produttore con all’attivo varie collaborazioni tra cui RAI, White Fox Productions e Sonitus Production.

Biglietto d’ingresso € 10,00 fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail artevivaassociazione@gmail.com.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img