15.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiIl grazie della città all’Unione Rugby San Benedetto

Il grazie della città all’Unione Rugby San Benedetto

Nel pomeriggio di mercoledì 7 maggio la sala consiliare si è riempita di entusiasmo e calore con la presenza di giocatori, staff tecnico, atletico e societario dell’Unione Rugby San Benedetto che ha di recente conquistato la serie A del campionato rugbistico.

A fare gli onori di casa ci hanno pensato il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore allo sport Cinzia Campanelli che si sono congratulati per lo storico traguardo conseguito. Presenti anche i componenti della Giunta e diversi consiglieri comunali.

“Il vostro impegno, la vostra disciplina e il vostro spirito di squadra sono un esempio per tutti, soprattutto per i più giovani – ha detto il primo cittadino – Il rugby è uno sport che incarna valori fondamentali: il rispetto, il sacrificio, la solidarietà, la lealtà. Voi, con il vostro percorso, li avete portati sul campo in ogni partita, conquistando non solo la vittoria, ma anche l’ammirazione di tutta San Benedetto”.

“Il 2025 è sicuramente un anno fortunato per lo sport sambenedettese – ha aggiunto Campanelli – oltre alla fortuna, credo però che il risultato ottenuto dalla Unione Rugby sia frutto di anni di lavoro, sacrifici, passione, umiltà, sudore, tenacia, coraggio, costanza, abnegazione e tanto contagioso entusiasmo. La città è onorata di avere una realtà come la vostra. Siete un esempio di passione allo stato puro e il “Mandela” non è solo un impianto sportivo, è una casa dove ci si sente sempre accolti come in una grande famiglia”.

Parole di ringraziamento sono venute dal presidente Edoardo Spinozzi, dall’allenatore Leandro Lobrauco e dal capitano Andrea Del Prete che hanno ripercorso le tappe di questa entusiasmante cavalcata verso la serie A annunciando la volontà di giocarsela ad armi pari anche nella massima serie.

L’Amministrazione comunale ha poi voluto omaggiare tutto l’organico di targhe ricordo che sono andate, oltre che al presidente, allo staff tecnico composto da Leandro Lobrauco e Pierpaolo Spinozzi, allo staff atletico, rappresentato da Edoardo Scarpantonio e Matteo Gianfreda, allo staff societario con tutti i soci dell’Unione Rugby San Benedetto.

Targhe anche a tutti i giocatori: Andrea Del Prete (Capitano), Carlo Coppa (Vice Capitano), Daniele Fratalocchi (Vice Capitano), Mirko Alesiani, Marco Alemanno, Daniele Castelletti, Mario Catillo, Andrea Del Prete, Andrea Di Bartolomeo, Piero Di Marcantonio, Andrea Di Meo, Nico Ferretti, Leonardo Fulvi, Gino Genovese, Matteo Gianfreda, Gianluca Granito, Naser Laabar, Simone Muratore, Facundo Palavezzati, Raman Paoloni, Francesco Pellei, Federico Pelozzi, Federico Perna, Francesco Pignotti, Pascal Pirocchi, Carlo Russo, Cristiano Salvi, Marco Sarlo, Edoardo Scarpantonio, Rocco Scipioni, Andrea Tallè, Riccardo Valentini, Leandro Vaccari.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img