11 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAScuolaSan Benedetto aderisce alla Green Food Week

San Benedetto aderisce alla Green Food Week

Il Comune di San Benedetto ha aderito all’iniziativa “Green Food Week: cibo amico del pianeta”, che nell’edizione di quest’anno si svolgerà dal 7 al 17 aprile.

Green Food Week è promossa dall’associazione “Foodinsider” e ha per obiettivo la divulgazione in materia di alimentazione sostenibile. Attraverso la realizzazione di menù a basso impatto ambientale che vengono poi proposti, grazie alla collaborazione con gli enti gestori, nelle mense scolastiche, universitarie e aziendali, il progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare il consumatore sulla diversa impronta di carbonio che hanno gli alimenti, incentivando un consumo più consapevole del cibo.

A San Benedetto, l’iniziativa interesserà le mense scolastiche dei tre Istituti Scolastici Comprensivi della città. Protagonista culinaria della “Green Food Week” sarà la dieta mediterranea, con la sua importante componente di legumi, che saranno selezionati da forniture locali, a chilometro zero e sulla base dei soli prodotti di stagione, in modo da garantire l’impiego di prodotti di qualità e a basso impatto ambientale.

Il nuovo menù, che sarà appunto a base di legumi e verdure, è stato realizzato in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Territoriale – AST di Ascoli Piceno e la ditta Dussman, attualmente affidataria della gestione delle mense scolastiche cittadine, e sarà proposto già a partire da questa settimana.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img