Si ricorda a tutti i gestori di attività ricettive che giovedì 30 gennaio scade il termine per la presentazione del riepilogo delle somme incassate come imposta di soggiorno nell’anno 2024 (art. 233 del D.lgs. 267/2000).
La procedura riguarda tutti i gestori di strutture ricettive, anche quelli che non operano in forma imprenditoriale, poiché qualificati come agenti contabili e sottoposti alla giurisdizione della Corte dei Conti.
Si invitano pertanto i cittadini interessati a trasmettere il modello A21, sottoscritto con firma autografa (allegando copia di un documento d’identità in corso di validità), o firma digitale laddove disponibile, all’indirizzo PEC ams-tributi@pec.sbt.it.
In alternativa la consegna potrà essere effettuata di persona agli uffici dell’Azienda Multi Servizi s.p.a., nella sede di via Mamiani 29.
Per ulteriori informazioni riguardo l’imposta di soggiorno è possibile contattare il servizio competente per via telefonica, al numero 0735 659885, oppure via e-mail all’indirizzo impostasoggiorno@sbt.it.
Per chi ha provveduto alla propria registrazione e caricamento delle varie dichiarazioni mensili nel portale comunale dell’Imposta di Soggiorno il modello 21 è scaricabile già compilato dalla pagina.
L’Azienda Multi Servizi s.p.a., che gestisce l’imposta di soggiorno, ha già inviato un dépliant esplicativo a tutte le strutture accreditate nel portale comunale.
Si rammenta che il mancato invio della dichiarazione determina l’avvio di procedure sanzionatorie tributarie e procedimenti penali a carico dei gestori delle attività inadempienti.
Si ricorda infine che, per effetto della Deliberazione del Consiglio comunale n. 191 del 29/10/2024, l’imposta di soggiorno viene applicata nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre di ogni anno e può essere corrisposta anche attraverso il modello F24.