Fervono i preparativi per l’edizione 2024 di “Natale al borgo”. La storica manifestazione si svolgerà sabato 28 e domenica 29 dicembre a partire dalle ore 15 in piazza Bice Piacentini, al Paese alto di San Benedetto del Tronto, con ingresso gratuito.
La storica manifestazione, promossa dal Comune e dall’associazione “Arte Viva” in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti “San Benedetto martire” e il patrocinio di “Assoartisti Adriatico”, si presenterà in una forma rinnovata che manterrà intatto l’obiettivo di offrire ai visitatori la magia dell’atmosfera natalizia al Paese Alto.
La piazza ospiterà per due giorni il “Borgo del Natale” con elfi, artisti di strada, bolle di sapone, simpatiche mascotte, giochi e animazioni per grandi e piccini, compreso il teatro nazionale dei burattini della storica ditta Ferraiolo mentre un ledwall proietterà foto della San Benedetto di ieri e di oggi, anche grazie al contributo dell’Archivio Storico comunale. Non mancheranno le prelibatezze gastronomiche preparate dal “Comitato Festeggiamenti S. Benedetto Martire”.
Per l’occasione si potranno anche visitare liberamente la Torre dei Gualtieri, la Pinacoteca del Mare e il Palazzo Piacentini, la chiesa di S. Benedetto Martire, la Villa Marittima romana, il presepe dell’oratorio ed altri presepi artistici accolti nei luoghi simbolo del vecchio incasato, compresa la Torre dei Gualtieri