Raggiunge quest’anno la sua 30ª edizione la Festa dello Sport e dell’Amicizia. L’appuntamento annuale che ambisce a diffondere la pratica sportiva offrendo una vetrina alle associazioni del territorio ritorna domenica 22 dicembre, a partire dalle 14:30, al Palasport “Bernardo Speca” tra esibizioni, spettacoli e momenti istituzionali.
La Festa dello Sport e dell’Amicizia è un’occasione per celebrare tutte le discipline sportive e le associazioni del territorio, ma è anche un’importante spazio di promozione per queste ultime per mettersi in mostra e illustrare al pubblico le che svolgono, anche sotto forma di esibizione.
L’evento accoglie inoltre in sé l’annuale cerimonia di consegna dei riconoscimenti che la Città di San Benedetto del Tronto conferisce a tutti gli atleti, squadre e associazioni che, nel corso dell’anno, hanno riportato importanti risultati sportivi.
Infine i partecipanti potranno ricevere la “benedizione dello sportivo”, che sarà impartita da don Patrizio Spina, vicario del vescovo Gianpiero Palmieri.
L’ingresso alla manifestazione è libero e aperto alla partecipazione di tutti i cittadini.