Lunedì 30 dicembre, alle 21:00, il PalaRiviera ospiterà ancora una volta il “Concerto di Fine Anno”, appuntamento musicale organizzato dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto.
Il tradizionale appuntamento vedrà quest’anno protagonista l’Orchestra Sinfonica “Gioacchino Rossini” di Pesaro diretta dal maestro Riccardo Bisatti. L’appuntamento musicale offrirà al pubblico un programma travolgente che prevede l’esecuzione dei brani più belli dei tradizionali concerti di inizio e fine d’anno.
Da “Il barbiere di Siviglia” di Rossini, all’“Arlesienne” di Bizet, e ancora Shostakovich ed estratti dal balletto “Raymonda” di Glazunov fino alla “Marcia di Radetzky” di Strauss. Il tutto impreziosito dagli interventi di danza della storica scuola di danza professionale “Prima Musa” di San Benedetto, i cui artisti si esibiranno sulle coreografie dei maestri Alberto Liberato Scioli e Adriana Posta. Sul palco del “PalaRiviera” saliranno oltre cento artisti per un appuntamento con la grande musica, il canto e la danza che lascerà come sempre il segno nel cuore delle festività invernali.
L’Orchestra Sinfonica “Gioacchino Rossini”, partner del “Rossini Opera Festival” di Pesaro, è una delle realtà concertistiche più importanti a livello internazionale, ma di particolare rilievo è la presenza del direttore d’orchestra Riccardo Bisatti, anche pianista, che nel 2023 è stato inserito dalla rivista Fortune Italia fra i “40 under 40” più influenti nella cultura italiana.
Come è ormai abitudine, al termine dello spettacolo, nel foyer della sala del PalaRiviera, il pubblico sarà invitato a prendere parte a un brindisi beneaugurale con vini delle cantine del territorio e i prodotti della Locanda del Terzo Settore – Centimetro Zero.
Contenuto anche il costo dei biglietti, come sempre allo scopo di consentire la più ampia partecipazione possibile a un momento ad alto valore culturale, ma anche di convivialità: ingresso intero € 10,00, ridotto € 7,00 fino a 21 anni di età e per gli iscritti all’Università di Tutte le Età e del Tempo Libero – UTES.
Biglietti in vendita on line sul circuito Ciaotickets e in tutte le rivendite autorizzate Ciaotickets. Per ulteriori informazioni contattare la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia al numero di telefono 380 5921393, numero al quale è anche possibile effettuare la prenotazione telefonica dei biglietti.