7.3 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiA Natale luminarie e installazioni in tutta la città

A Natale luminarie e installazioni in tutta la città

San Benedetto del Tronto si vestirà a festa in modo particolarmente vivace e luminoso in occasione delle prossime festività di fine anno. E questo grazie non solo alle aziende che hanno sponsorizzato installazioni luminose e luminarie e al Comune che ha stanziato 80.000 euro ma grazie agli oltre 400 commercianti della città che hanno aderito al progetto con un investimento di circa 25.000 euro.

L’investimento complessivo, tra fondi comunali e risorse da sponsorizzazioni private, sfiora i 180.000 euro e l’Amministrazione comunale ha convocato una conferenza stampa non solo per illustrare il panorama delle installazioni e presentare il programma di iniziative connesse, ma anche per ringraziare il tessuto commerciale cittadino che, mai come quest’anno, ha risposto in modo così convinto e partecipe. Le imprese partecipanti esporranno una vetrofania con lo slogan “Io illumino la mia città” che segnalerà ai clienti la loro partecipazione all’iniziativa.

Saranno oltre 30 le vie cittadine che saranno abbellite da luminarie mentre i luoghi che accoglieranno grandi installazioni luminose saranno ben 12: a Porto d’Ascoli la rotonda Salvo D’Acquisto, piazza del Redentore e piazza Sacra Famiglia a Ragnola. A San Benedetto viale Moretti e via Montebello, piazza Montebello, piazza Nardone, parco Nuttate de Luna, piazza Bambini del Mondo (antistante il Municipio), piazza Cesare Battisti, piazza Sacconi, rotonda Giorgini che sarà abbellita da una “tenda luminosa” che farà da sfondo alla fontana su cui saranno proiettate immagini natalizie.

Luminare e installazioni si accenderanno in contemporanea all’imbrunire di sabato 7 dicembre. Alle 19 di sabato, poi, partirà “M’illumino di bollicine”, un brindisi in contemporanea in 12 esercizi pubblici della città aperti a tutti con i prodotti offerti dal Consorzio Vini Piceni e dagli stessi esercenti.

Le luminarie sambenedettesi godranno anche della promozione derivante da “Piceno incantato – Scopri la magia del Natale”, iniziativa che raccoglie idealmente in una comunicazione congiunta una serie di eventi natalizi tra luminarie, presepi artistici, artigianali e viventi, gospel e concerti corali, spettacoli e laboratori per bambini di 12 comuni della Provincia di Ascoli Piceno.

Oltre ai commercianti, l’Amministrazione intende ringraziare le aziende che hanno sponsorizzato luminarie ed installazioni contribuendo anche al programma di iniziative che quest’anno prende il nome di “Christmas village”: Fainplast srl, Straccia Packaging srl, Orsini e Damiani srl, Magazzini Gabrielli, Sideralba, Passacqua Group, BCC Picena, Villa Anna.

Di seguito l’elenco degli esercizi aderenti all’iniziativa “M’illumino di bollicine”:
Caffè Pasticceria delle Rose – via del Mare 211
L’Arte del Caffè – Via dei Laureati 68
Tazza d’Oro – via Toti 33-35
Bar Era Ora – via F.lli Cervi 8
In Vino Veritas – via XX Settembre 55
Caffè Sambit – via Solferino 15
Caffè Ramón – via Curzi 59
Gran Caffè Sciarra – viale Moretti 31/A
Antico Caffè Soriano – viale De Gasperi 60
Room 76 – via Paolini 4
Caffè Pasticceria Delizia – piazza S. Filippo Neri 6

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img