In sala consiliare in mostra i lavori a tema sul tema “Ascolta il tuo futuro” realizzati dagli alunni
In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’auditorium comunale “Giovanni Tebaldini” è stato la cornice per la presentazione dei lavori sul tema UNICEF per l’anno scolastico 2024/2025, “Ascolta il tuo futuro”, realizzati dagli alunni delle scuole cittadine.
L’incontro, organizzato dal Comune insieme all’Osservatorio comunale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e alla Presidenza del Comitato provinciale UNICEF di Ascoli Piceno, ha visto la partecipazione degli assessori Lia Sebastiani e Andrea Sanguigni, della presidente UNICEF provinciale Silvana Guardiani, della coordinatrice dell’Osservatorio comunale Patrizia Antonelli e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Provincia di Ascoli Piceno Donatella Forlini.
Nel corso dell’incontro, diverse classi delle scuole primarie e secondarie di I grado degli istituti scolastici del territorio e i loro insegnanti di riferimento hanno illustrato i progetti tematici davanti alle autorità intervenute.
L’appuntamento è stato inoltre occasione per condividere con gli alunni un momento di riflessione, incentrato sul valore dell’infanzia, sui diritti che sono propri del bambino e sull’importanza di poterne godere a pieno all’interno del nucleo familiare.
I lavori degli alunni delle scuole sono in mostra negli spazi espositivi della sala consiliare del civico municipio. L’allestimento potrà essere visitato fino al 30 novembre.


