Nella riunione di martedì 27 agosto la Giunta comunale ha approvato le seguenti delibere:
- lo schema di bilancio consolidato per l’esercizio dell’annualità 2023 del Gruppo Città di San Benedetto del Tronto da sottoporre all’approvazione del Consiglio comunale;
- una variazione agli stanziamenti di cassa del bilancio di previsione 2024-2026 necessaria a fronte di richieste di pagamenti superiori a quanto stimato.
- il piano di fattibilità dell’intervento di ristrutturazione e riqualificazione dell’immobile comunale sito in via Saffi, destinato a diventare una “stazione di posta”, ovvero un centro per l’erogazione di servizi in contrasto alla povertà. Il progetto, del costo complessivo di € 1.100.772,63, è stato finanziato per € 800.772,63 con fondi intercettati tramite bando PNRR destinato alla realizzazione di percorsi di autonomia per persone con disabilità e realizzazione di misure a contrasto della povertà estrema, e per € 300.000,00 da fondi comunali.