Giovedì 15 agosto il Giardino “Nuttate de Lune” ospiterà ancora una volta il tradizionale concerto all’alba. Alle 5:30 del mattino, un ensemble di sei musicisti dell’Istituzione Musicale “Antonio Vivaldi” e dell’associazione “sEVENTeen” si esibiranno nell’edizione 2024 di “Armonie in controluce”.
Pietra miliare del cartellone eventi dell’estate sambenedettese che segna il culmine della bella stagione, l’appuntamento di quest’anno vedrà la partecipazione di Lito Fontana (Trombone), Domenico Di Martino (Violoncello), Letizia Scaringella (Canto), Federico De Laurentiis (Chitarra), Davide Martello (Pianoforte) e Luca Magni (Flauto).
Come sempre, il concerto, della durata di circa un’ora, è gratuito, aperto a tutti e non richiede prenotazioni: basterà recarsi all’area verde all’orario stabilito per poter assistere all’esibizione.
“È un grande piacere che si rinnova ogni anno – ha detto l’assessore alla Cultura Lia Sebastiani – poter accogliere al Giardino “Nuttate de Lune”, una delle cartoline più belle di San Benedetto, artisti di alto livello e grande maestria come i musicisti che quest’anno ci regaleranno le prime note di Ferragosto”.
“L’appuntamento all’alba con “Armonie in controluce” è sempre un evento molto atteso e molto apprezzato da residenti e turisti, e motivo di vanto per la nostra città, che unisce così la bellezza di uno degli scorci sul mare più suggestivi del territorio alla meraviglia della musica dal vivo – ha aggiunto -. Un evento di tutti e per tutti che non vediamo l’ora di condividere per celebrare la bella stagione”.