L’Amministrazione comunale ha predisposto un piano di risanamento delle strutture dello stadio comunale “Riviera delle Palme” allo scopo di garantire la fruibilità dei suoi spazi e il riconoscimento delle certificazioni necessarie. Il programma è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco Antonio Spazzafumo, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Capriotti e il dirigente dell’Area Lavori Pubblici Mauro Bellucci.
L’intero progetto prevede manutenzioni straordinarie alla parte strutturale (non sono dunque inclusi gli interventi sul manto erboso) per un totale di circa 1 milione di euro. La Giunta ha dato di recente il via libera all’impiego di una prima tranche da 200 mila euro per lavori indispensabili all’ottenimento della certificazione del collaudo in vista dell’avvio della stagione calcistica.
L’affidamento dei lavori avverrà nei prossimi giorni in modo che tutto sia finito entro Ferragosto e che quindi il tecnico incaricato possa rilasciare il documento in vista dell’avvio della stagione agonistica della Sambenedettese.
I futuri interventi, che saranno finanziati con fondi propri del Comune qualora non risultasse possibile attingere a risorse alternative, completeranno gli interventi strutturali sul “Riviera delle Palme” che, a 40 anni dalla sua realizzazione, sente più che mai la necessità di una proverbiale “mano di bianco”.
Gli interventi sono stati stabiliti anche tenendo in considerazione il grande potenziale della struttura stessa che, per la sua capienza, si prospetta adeguata a ospitare anche altre tipologie di evento oltre a quelle legate al calcio.
“Negli anni passati – ha spiegato il sindaco Antonio Spazzafumo – abbiamo speso oltre 500 mila euro solo per garantire l’agibilità della struttura e altre risorse risorse per curarne aspetti non strutturali, come appunto il terreno di gioco. Il piano di intervento che abbiamo predisposto ha quindi l’obiettivo di allungare il più possibile la vita del “Riviera delle Palme”, garantendone la piena funzionalità e fruibilità per qualunque occasione che sia adatta ad esservi accolta”.