27.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEEventi IstituzionaliInaugurato il “Giardino di Tutti” nell’area Cerboni

Inaugurato il “Giardino di Tutti” nell’area Cerboni

Nel pomeriggio di sabato 22 giugno il sindaco Antonio Spazzafumo ha presieduto la cerimonia di inaugurazione del nuovo “Giardino di tutti”, sito all’interno del complesso urbano di piazza Kolbe, in zona Cerboni.
Il nuovo spazio è dotato di un’area di socializzazione di 200 metri quadrati, con panchine all’ombra dei pini per permettere e un fondo realizzato in stampato effetto roccia per dare all’area un effetto più naturale. Sono inoltre presenti un percorso sensoriale privo di barriere architettoniche e ad alta accessibilità e un’area, dedicata ai più piccoli, con giochi per lo sviluppo della psicomotricità.
All’evento sono intervenuti anche l’on. Giorgio Fede, il presidente dell’Unione Ciechi, componenti del Comitato di Quartiere S. Antonio, nel cui territorio ricade il parco, e ovviamente l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni che ha seguito personalmente tutte le fasi di realizzazione del progetto costato circa 90.000 euro di cui 60.000 provenienti dalla Regione Marche attraverso il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le disabilità.
“Questo è un momento di particolare soddisfazione del mio mandato – ha detto il sindaco Antonio Spazzafumo – perché restituiamo alla città uno spazio che per anni è stato lasciato al suo destino. Diamo così nuova vita a questo parco, pensato come spazio di riposo e come luogo per far convivere persone di età e abilità differenti”.
“La speranza è che questo spazio così bello – ha aggiunto il Sindaco – venga preservato dalle aggressioni di ogni tipo. Ai cittadini che lo frequenteranno chiedo di averne cura così come hanno cura di casa loro”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img