27.3 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEGiovaniPartita l’edizione 2024 di “Ci sto? Affare Fatica!”

Partita l’edizione 2024 di “Ci sto? Affare Fatica!”

È ufficialmente iniziata a San Benedetto l’edizione 2024 del progetto “Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune” finanziato dalla Regione Marche e coordinato da CSV Marche ETS.
Lunedì 17 giugno, i componenti della prima squadra di giovani tra i 14 e i 21 anni, insieme a tutor e handyman, si sono presentati al parco di via Ferri e si sono messi all’opera per ingentilire il paesaggio e ridare decoro all’area, tinteggiando le panchine e realizzando un murale decorativo.
Per l’edizione di quest’anno sono previsti interventi anche al parco “Ristori” (compreso il parco Bau adiacente), al parco “Eleonora”, nella scuola primaria “Ragnola”, in largo Vittime del Terrorismo e lungo la foce del torrente Ragnola.
“Anche quest’anno – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni – la risposta delle ragazze e dei ragazzi del territorio è stata grande. Abbiamo ricevuto diverse adesioni dai nostri giovani concittadini che hanno mostrato una forte voglia di mettersi al lavoro per tutta la comunità. Un dato confortante, che si contrappone con azioni concrete a certi luoghi comuni che descrivono i nostri giovani come sempre più svogliati e distanti dalla vita reale della comunità di cui fanno parte”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img