Il sindaco Antonio Spazzafumo, gli assessori alla cultura Lia Sebastiani, al turismo e sport Cinzia Campanelli e alle attività produttive Laura Camaioni hanno presentato, nel corso di un momento pubblico per la stampa e le istituzioni e imprese che sostengono il Comune di San Benedetto del Tronto, sia il calendario degli eventi dell’estate 2024 sia la campagna di comunicazione turistica che, con il supporto dell’agenzia Atomo Studio (intervenuta con Carlo Aragrande), accompagnerà la pubblicizzazione del cartellone ma che costituisce l’avvio di un’attività volta all’affermazione della “brand identity”, ovvero dell’identificabilità, di San Benedetto del Tronto sul mercato turistico nazionale ed internazionale.
Ciascun assessore ha illustrato la filosofia che ha ispirato l’allestimento del cartellone, con tante riconferme ma anche interessanti novità: il programma comprende circa 230 iniziative distribuite in almeno 20 punti su tutto il territorio comunale.
Si è poi passati ad illustrare la campagna di comunicazione, imperniata sul nuovo logo turistico della città che caratterizzerà l’attività del Comune, tutti gli strumenti di comunicazione che saranno utilizzati, ad iniziare dal sito turistico completamente rivisto e raggiungibile all’indirizzo turismo.comunesbt.it
Ma un restyling interesserà anche le pagine social dell’Ente mentre nasce una pagina Facebook (SBT Tourism)appositamente dedicata alle iniziative turistiche: https://www.facebook.com/sbt.tourism
“Tutto ciò – ha detto il sindaco Spazzafumo – in attesa di attuare quei progetti, su cui stiamo già lavorando, per costruire un modello di marketing turistico che presenti in modo coerente tutto un territorio e non soltanto la nostra città, in modo da presentarci su un mercato turistico che, da un lato, oramai non ha più confini, dall’altro si segmenta in tante tipologie di turismo, molte delle quali per noi tutte da scoprire e valorizzare”.
E’ stato inoltre presentato il primo dei video promozionali della città curati da Moove Comunicazione che sarà veicolato attraverso il sito e i canali social.
Ecco il programma dell’estate: