28.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAAttività CulturaliL’Archivio storico apre al pubblico per l’edizione 2024 di “Archivissima”

L’Archivio storico apre al pubblico per l’edizione 2024 di “Archivissima”

Anche quest’anno l’Archivio Storico comunale di San Benedetto aderisce ad “Archivissima – il Festival degli archivi”. Nato a Torino nel 2018 e poi diffusosi in tutta Italia, il Festival raggiunge quest’anno la settima edizione.

San Benedetto, con il suo archivio, ha partecipato a ciascuna di esse e quest’anno si unirà agli altri archivi sul territorio nazionale per l’apertura straordinaria con un incontro dal titolo “Un mare di #passioni”. Il tema dell’edizione 2024 è infatti “#passioni” e ha per obiettivo quello di esplorare nuove forme di valorizzazione dei contenuti d’archivio.

L’appuntamento è per il prossimo 7 giugno, con inizio alle 17:30, nella “Sala della Poesia” di Palazzo Piacentini, dove il responsabile dell’Archivio Giuseppe Merlini racconterà la passione per la ricerca storica attraverso l’illustrazione di informazioni e fonti raccolte da documenti a oggi inediti.

L’incontro è aperto al pubblico con ingresso libero ed è organizzato in collaborazione con l’Inner Wheel di San Benedetto del Tronto e con il Circolo dei Sambenedettesi, due realtà associative il cui apporto è stato fondamentale per l’opera di recupero, salvaguardia e valorizzazione di fonti documentali e di preziose testimonianze del passato della città e della comunità sambenedettese.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img