28.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventi“Tra le righe”, alla “Lesca” gli studenti incontrano Piero Negri Scaglione

“Tra le righe”, alla “Lesca” gli studenti incontrano Piero Negri Scaglione

Si conclude venerdì 24 maggio, con l’incontro con lo scrittore Negri Scaglione, la rassegna “Tra le righe – Lo struzzo a scuola”, l’iniziativa che ha già visto ospiti gli autori Gianni Solla (Il ladro di quaderni, 5 febbraio) e Matteo Nucci (Il grido di Pan, 18 marzo).
“Tra le righe” è parte del più ampio progetto “Officina Lesca: la mia biblioteca è differente”, finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura e realizzato dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” insieme al Liceo scientifico “Rosetti” e al Punto Einaudi di Antonio Liturri.
L’appuntamento del 24 maggio si terrà nella sala multimediale della Biblioteca “Lesca” e offrirà agli studenti del Liceo Scientifico “Benedetto Rosetti” l’opportunità di incontrare lo scrittore Piero Negri Scaglione e confrontarsi con lui sul suo libro “Questioni private: vita incompiuta di Beppe Fenoglio”.
Come tutti gli incontri della rassegna “Tra le righe”, l’appuntamento conclusivo si differenzia dal classico incontro con l’autore per sperimentare la formula del confronto-dibattito, abbinando alla lettura del libro il dialogo con lo scrittore.
L’obiettivo degli incontri della rassegna è quello di stimolare gli studenti – coordinati dalla professoressa Valentina Vagnoni – al piacere della lettura attraverso un dibattito che li coinvolga insieme agli insegnanti, agli scrittori e alla stessa libreria, in un percorso compiuto.
La proposta dà così ai giovani la possibilità di condividere le proprie impressioni e i propri dubbi sulle opere lette, esprimere le proprie emozioni riguardo i temi trattati e crescere grazie a un’esperienza scolastica alternativa.

L’appuntamento della rassegna dello scorso 18 marzo con lo scrittore Matteo Nucci
- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img